Papa Francesco chiama Roberto Benigni per i Dieci comandamenti in tv

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2014 14:23 | Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2014 14:23
Papa Francesco chiama Roberto Benigni per i Dieci comandamenti in tv

Papa Francesco chiama Roberto Benigni per i Dieci comandamenti in tv

ROMA – Roberto Benigni ha ricevuto la telefonata più inaspettata dopo il successo dei suoi Dieci comandamenti in tv: quella di papa Francesco. 

Non si sa quale sia stato il contenuto dello scambio ma monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia dice di non essere sorpreso da questo ulteriore gesto di Bergoglio.

“Non sorprende affatto – ha detto monsignor Paglia – che Papa Francesco abbia chiamato Roberto Benigni”. Qualche dettaglio lo dà Repubblica:

La telefonata tanto attesa, quella in cui molti speravano senza osare ammetterlo, alla fine è arrivata, martedì prima della seconda serata dei Dieci comandamenti. Il cuore, come ripete spesso Roberto Benigni, “deve essersi davvero riempito di felicità” a sentire la voce di Papa Francesco.

Il Santo Padre ha chiamato il premio Oscar: un momento di gioia privata che Benigni ha voluto tenere per sé, per pudore. La conversazione è stata affettuosa, raccontano le persone vicine all’attore- regista, e l’abbraccio ideale del Pontefice — con quello di oltre dieci milioni di spettatori — è la soddisfazione più grande.