Papa Francesco: “La Madonna non è una postina che invia messaggi ogni giorno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2013 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA
Papa Francesco: "La Madonna non è una postina che invia messaggi ogni giorno"

Papa Francesco (Foto Lapresse)

ROMA – “La Madonna non è un capoufficio della Posta che invia messaggi ogni giorno”:  lo ha detto papa Francesco nell’omelia della messa celebrata giovedì mattina a Santa Marta, prima della visita al Quirinale da Giorgio Napolitano.

“La curiosità ci spinge a voler sentire che il Signore è qua oppure è là. O ci fa dire: ‘Ma io conosco un veggente, una veggente, che riceve lettere della Madonna, messaggi dalla Madonna’, ma, guardi, la Madonna è Madre! E ci ama a tutti noi. Ma non è un capoufficio della Posta che invia messaggi tutti i giorni”.

Il Papa ha commentato la prima lettura, tratta dal Libro della Sapienza, dove si descrive “lo stato d’animo dell’uomo e della donna spirituale”. Bergoglio ha parlato dello spirito di “curiosità” che “ci allontana dallo Spirito della sapienza, perché soltanto interessano i dettagli, le notizie, le piccole notizie di ogni giorno. O come si farà questo? E’ il come: è lo spirito del come! E lo spirito di curiosità non è un buono spirito: è lo spirito di dispersione, di allontanarsi da Dio, lo spirito di parlare troppo. E Gesù anche va a dirci una cosa interessante: questo spirito di curiosità, che è mondano, ci porta alla confusione”.