Soldatesse dei Marines senza veli su Facebook: inchiesta sui colleghi maschi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Marzo 2017 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA
Soldatesse dei Marines senza veli su Facebook: il Pentagono apre inchiesta

Soldatesse dei Marines senza veli su Facebook: il Pentagono apre inchiesta

ROMA – E’ intitolata Marines United la pagina Facebook che veniva usata per condividere immagini di soldatesse nude, corredate da commenti osceni. Dopo che la notizia è stata lanciata da War Horse e poi pubblicata sul sito Reveal, il Pentagono ha annunciato l’apertura di un’inchiesta. Nel frattempo, le foto sono state rimosse.

L’autore della pagina, riporta il Washington Post, è un ex marine decorato con la Purple Heart, decorazione delle forze armate assegnata in nome del Presidente a coloro che sono stati feriti o uccisi mentre servivano nelle forze armate, ora oggetto di numerose minacce di morte. Non è ancora chiaro quante persone siano coinvolte nello scandalo, né quante foto proibite siano state pubblicate online, con o senza il consenso delle soldatesse ritratte senza veli.

Il comandante del Marines, il generale Robert Neller, non ha voluto rilasciare commenti diretti sull’inchiesta. “Prendere di mira in maniera inappropriata uno dei nostri marine, sia online o in altro modo, è di cattivo gusto e mostra una mancanza di rispetto. Mi aspetto che i marines diano il meglio di se stessi come esseri umani, colleghi e militari”, ha dichiarato Neller.