Usa: esplode un’altra conduttura del gas in Texas, tre feriti

Pubblicato il 9 Giugno 2010 - 01:05 OLTRE 6 MESI FA

Dopo lo scoppio di martedì, che ha causato un morto e otto feriti, un nuova esplosione si è verificata sempre in Texas, sempre in una conduttura di gas, ma nella contea di Lipscomb. Al momento, secondo i media locali, ci sarebbero almeno tre feriti trasportati immediatamente in elicottero negli ospedali della zona.

Dalle prime informazioni pare che ci fossero altre persone che lavoravano nel luogo e di cui ancora non si ha notizia. L’intera condotta è avvolta da un incendio altissimo che rende impossibile ogni operazione di soccorso.

L’esplosione è avvenuta presso la cittadina di Darrouzett, nel nord del Texas, a poche miglia dal confine con lo stato dell’Oklahoma. Secondo Matt Lahenbauer, responsabile della protezione civile della zona, lo scoppio ha provocato tre feriti gravi, mentre mancano all’appello altre tre persone. A causa delle altissime fiamme che si alzano nella zona della condotta, i pompieri sono costretti a rimanere a una distanza di sicurezza di almeno 800 metri dal luogo dello scoppio.