Walter George Bruhl si scrisse necrologio. Pubblicato sul web, diventa virale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2014 - 09:49 OLTRE 6 MESI FA
Walter George Bruhl scrive suo necrologio: "Cara, compra la pelliccia che ti ho negato"

Walter George Bruhl scrive suo necrologio: “Cara, compra la pelliccia che ti ho negato”

NEWARK  – “Ora che sono morto mia moglie potrà comprare la pelliccia di visone che le ho sempre negato, perché convinto che solo i visoni debbano vestire di visone”. Walter George Bruhl esordisce così nell’articolo scritto di sua mano per “celebrare” la sua morte. Questo veterano della Marina americana ha scritto, prima di morire, un articolo ironico che è stato pubblicato sulla Cape Gazzette e che è diventato virale sul web dopo che la nipote l’ha postato sul sito Reddit. Un vero e proprio annuncio in cui si racconta, ironicamente, e descrive la sua vita e la sua morte.

Bruhl è morto a 80 anni domenica 9 marzo in Florida. Poche righe scritte in terza persona e che strappano un sorriso, in cui scrive di essere nato a Philadephia nel 1935 e di essere stato un Marine:

“Walter George Bruhl Jr. di Newark e Dewey Beach è una persona morta. Non c’è più. E’ privo di vita. E’ deceduto. Ha calato il sipario ed è andato a cantare con un coro invisibile. Ha spirato ed è andato a conoscere il creatore”.

Poi parlando alla “devota moglie” Helene Sellert Bruhl ha scritto:

“Ora potrà comprare la pelliccia di visone che gli ha sempre negato quando era in vita, perché pensava che solo i visoni dovessero vestire di visone”.

Uno solo il suo “dispiacere”:

“Non potrete più vederlo, perché sua moglie si è rifiutata di onorare la sua richiesta di impagliarlo con un bicchiere di Jack Daniels in mano e metterlo in un angolo della stanza in una posa che apparisse naturale a tutti i visitatori”.

Motivo per cui Bruhl si è fatto cremare:

“La cremazione si svolgerà dove sarà più conveniente e le sue ceneri saranno custodite in un’urna, fino a quando la famiglia non si sarà stancata di averlo intorno. Quanto costa un’urna greca? Circa 200 dracma a settimana”.

E se amici e parenti vorranno ricordarlo, ha suggerito qual è il modo migliore:

“Se vorrete celebrare la vita di Walt nel modo migliore, bere un bicchiere del suo drink preferito in sua memoria è il modo più appropriato di farlo”.

Istruzioni precise e spiritose, che la nipote ha pubblicato su Reddit e sono state ampiamente condivise, tanto da essere riprese da diversi giornali americani: da Usa Today al Time.