Spinge un gatto giù nel fossato, la foto finisce sui social e il micio (almeno) ritrova la sua famiglia (Foto d'archivio Ansa) - Blitz Quotidiano
Un ragazzo ha spinto giù in un fossato un gatto, precipitato in una zona interdetta al pubblico, ad Angri, nei pressi del Castello Doria (Salerno). Un gesto che non è passato inosservato ai testimoni, che subito hanno allertato i vigili del fuoco. Nonostante la caduta, l’animale sta bene e anzi, il fatto che quelle immagini siano finite sui social ha permesso alla sua famiglia “umana” di ritrovarlo e recuperarlo.
Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, tranquillizzando i suoi concittadini sulla sorte del micio: “Pippo è il nome del gatto che è stato buttato nel fossato, ha una famiglia che lo sta cercando da 2 mesi. Dopo aver visto le foto e i video che circolavano sui social sono venuti a recuperarlo. Li ho conosciuti io personalmente e mi chiedevano anche di fare un post sulla pagina del sindaco, per tranquillizzare tutti e comunicare che Pippo è tornato a casa. Un messaggio che riscalda il cuore. Da un gesto crudele e disumano, è nato un piccolo miracolo: Pippo ha ritrovato la sua famiglia”.
