Espresso Tonic, il drink che sta spopolando negli Usa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2017 - 05:33 OLTRE 6 MESI FA
Espresso Tonic, il drink che sta spopolando negli Usa

Espresso Tonic, il drink che sta spopolando negli Usa

ROMA – E’ l'”espresso tonic” il nuovo drink che sta riscuotendo un enorme successo, a base di caffè e acqua tonica e che, probabilmente, farà storcere il naso agli intenditori della bevanda. Alice Sholl, su Metro.co.uk., scrive un ironico articolo ricordando alcune regole: l’Espresso è per i più coraggiosi, l’Americano per gli psicopatici e il cappuccino o latte macchiato per tutte le altre persone.

“Queste sono le regole del caffè, giusto? Ebbene, lo erano fino a quando qualcuno fuori di testa le ha stravolte e ha deciso di aggiungere l’acqua tonica”.

In Australia, negli Stati Uniti, ma non solo, in molti scelgono di bere l'”espresso tonic” e al caffè aggiungono l’acqua tonica. Sembra davvero una follia rovinare una così gustosa bevanda, eppure l’hashtag #espressotonic su Instagram ha ricevuto migliaia di visualizzazioni”, osserva la giornalista.

“La bevanda, ordinata al bar o realizzata in casa, in alcuni casi viene guarnita con una fettina di lime ma se il barista la mettesse nel vostro Americano, pensereste o no di essere vittime di uno scherzo che poi si trasformerà in un video virale?”.

“Ho sempre avuto un debole per le nuove tendenze, per cui non sono nella posizione di giudicare. Ma ora, sto giudicando”, conclude senza mezzi termini la Sholl.