Gambero Rosso recensisce ristorante chiuso da 2 anni

Pubblicato il 5 Novembre 2009 - 16:43 OLTRE 6 MESI FA

gambero-rosso-2008L’Antica Cascina Lenga, piccola trattoria del bresciano, conquista sull’edizione del Gambero Rosso 2010 un lusinghiero 77/100 di valutazione. Peccato, però, che il ristorante in questione, sia chiuso da due anni a causa di un incendio.

Per gli estensori della celebre guida gastronomica, evidentemente, debbono spalancarsi porte chiuse per i comuni mortali al punto che, la trattoria di Botticino, frazione del comune di Sangallo, riesce a prendere un centesimo in più (76 nell’edizione 2009) rispetto all’anno precedente quando, però, era già chiusa.

L’errore del Gambero, che in più riprese ha sottolineato che ogni sua recensione è corredata da una fattura, ha scatenato le polemiche sul web. Il numero di telefono presente sulla Guida, infatti, ad un controllo risulta inesistente e la polizia di Botticino conferma che il ristorante è chiuso da due anni.

E le riviste concorrenti del Gambero gongolano: Elvio Gorelli, direttore del portale Chefdicucina magazine, ha dedicato all’episodio un editoriale dal titolo emblematico “Le bufale del Gambero Rosso”.