Vissani tra salami e pancette: alla scoperta dei prodotti lucani VIDEO

di Gianfranco Vissani
Pubblicato il 22 Maggio 2017 - 12:32 OLTRE 6 MESI FA
Vissani tra salami e pancette: alla scoperta dei prodotti lucani VIDEO

Vissani al Tuttofood. Nello stand Emmedue

Salami, pancette, lucaniche, soppressate, ventricine, coppe…chi più ne ha ne metta! All’ultimo TuttoFood di Milano ho fatto tappa nello stand della Emmedue, azienda di Picerno, in Basilicata. Chi mi conosce sa che amo questa terra, in questi ultimi anni sempre più al centro dell’attenzione non solo nazionale, ma anche internazionale. Che dire poi di Matera, una città dalle mille sfaccettature, sembra un brillante grezzo.

Al TuttoFood ho intervistato Roberta, amministratore delegato della Emmedue, poi suo fratello e anche una persona che si occupa dello smercio dei loro prodotti in Ungheria. Mi hanno parlato della loro azienda, la cui storia è iniziata nel lontano 1986, quando Felice Marino e Saverio Marcantonio (dall’iniziale dei cognomi il nome “Emmedue”), decisero di prendere in affitto un locale alle porte di Picerno, un paese della Basilicata a una quindicina di km dalla città capoluogo Potenza, per avviare un piccolo salumificio. Da allora ne hanno fatta di strada!

Di seguito nella pagina trovate il video dell’intervista realizzata al TuttoFood. (Per attivare l’audio da pc cliccate sulle linee in basso a sinistra, da cellulare sull’icona altoparlante in alto a destra).

Per vedere gli altri video della rubrica Vissani consiglia clicca qui.