Borse europee, ripresa illusoria. Milano in calo. Segui la diretta su Blitz Quotidiano

MILANO – Le Borse europee illudono i mercati: il 4 agosto, dopo 8 giorni di risultati negativi, i listini europei avevano cominciato la giornata col segno positivo. Sono bastate poche ore ed è ripresa l’altalena, con i titoli a fare su e giù: Milano, che era partita bene, è scesa fino a oltre -2%. Poi, nel pomeriggio, una lieve risalita fino al -1.3%.  E lo spread tra Btp e Bund, sotto quota 350 punti dopo i primi rilevamenti (era a 349,5), è risalito a 370 per poi riscendere fino a circa 350 punti.

La Borsa italiana è quella che ha fatto registrare risultati peggiori rispetto a tutti gli altri listini europei: l’indice Ftse Mib è arrivato a perdere il 2,3%. Contrastati, invece, gli indici europei con Londra in flessione dello 0,45% a 5.559 punti, in calo anche Lisbona (-0,14%). Rallenta Parigi (+0,09%), tiene Francoforte (+0,21%), bene Madrid (+0,91%).

Eppure state proprio Milano e Madrid a partire meglio di tutti, sfruttando l’allentamento della tensione sui titoli di Stato italiani e spagnoli, ma avevano cominciato bene anche Parigi e Francoforte.

Ecco la diretta della giornata di Borsa.

Gestione cookie