Ferrovie, 4.000 assunzioni nel 2019. Il gruppo Fs cerca macchinisti, capitreno…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2019 - 11:14 OLTRE 6 MESI FA
Ferrovie, 4.000 assunzioni nel 2019. Il gruppo Fs cerca macchinisti, capitreno... (foto Ansa)

Ferrovie, 4.000 assunzioni nel 2019. Il gruppo Fs cerca macchinisti, capitreno… (foto Ansa)

ROMA – Nel 2019 “Ferrovie” assumerà 4.000 persone. Il Gruppo Fs cerca macchinisti e capitreno, addetti alla manutenzione e autisti di bus.

Il 2019 per il Gruppo Fs Italiane sarà l’anno del ricambio generazionale, come annunciato dall’ad Gianfranco Battisti: “Il processo è già stato avviato – ha sottolineato l’amministratore delegato illustrando le linee guida del prossimo piano industriale del Gruppo – e sarà consolidato con oltre 4 mila assunzioni, di cui 450 per Anas, tutte a mercato”. Circa duemila persone, ad esempio, saranno selezionate per i ruoli di macchinisti, capotreno, capostazione, addetti all’assistenza ai viaggiatori e security.

Oltre mille neoassunti invece saranno occupati nella manutenzione dei treni e dell’infrastruttura. 600 persone saranno assunte da Mercitalia, l’azienda del Gruppo che si occupa del trasporto merci su ferro mentre Busitalia, la società che si occupa del trasporto pubblico locale su gomma, è alla ricerca di 250 nuovi autisti. “Abbiamo piani ambiziosi per il futuro dell’azienda e dei nostri dipendenti – ha spiegato Battisti – le persone sono la vera forza delle aziende”.