Fiat-Chrysler, nessun rischio per la fusione: soglia recesso non sarà superata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2014 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA
Fiat-Chrysler, nessun rischio per la fusione: soglia recesso non sarà superata

Fiat-Chrysler, nessun rischio per la fusione: soglia recesso non sarà superata (Foto LaPresse)

MILANO –  “Non c’è pericolo che la fusione tra Fiat e Chrysler salti“. A rassicurare che la soglia di recesso di 500 milioni di euro non sarà superata il gruppo Fiat.

In una nota il gruppo Fiat spiega:

“Anche se tutte le comunicazioni e conferme ancora da abbinare fossero abbinate, il numero massimo di azioni per le quali il diritto di recesso è stato validamente esercitato comporterebbe una esposizione complessiva inferiore al limite di 500 milioni”.

Il lavoro è ancora da concludere, infatti Fiat sta ancora eseguendo “l’abbinamento delle comunicazioni ricevute con le relative certificazioni fornite dagli intermediari” depositari dei titoli dei soci che intendono recedere.

Nella nota il gruppo ricorda che

“costituisce condizione sospensiva della Fusione il fatto che l’ammontare complessivo da corrispondere agli azionisti che abbiano esercitato il diritto di recesso ed ai creditori che abbiano proposto opposizione alla fusione non superi il limite di 500 milioni di euro”.

Il termine per la proposizione delle opposizioni dei creditori, invece, scadrà il 4 ottobre 2014, ossia 60 giorni dopo il deposito del verbale dell’Assemblea. Anche in questo caso

“Fiat ritiene che non sussista alcun rischio di pregiudizio per i creditori e non prevede di conseguenza che il processo per l’opposizione dei creditori impedisca il tempestivo completamento della Fusione intorno alla metà del mese di ottobre.