Fornero: “Se Cgil mi invita vado anch’io alla manifestazione del 14 novembre”

Elsa Fornero annuncia che potrebbe andare in piazza il 14 novembre se la Cgil la inviterà. “Se mi invitano, in piazza ci vengo anch’io”, ha detto il ministro del Lavoro. La Cgil guidata da Susanna Camusso contesta la recente legge di stabilità varata dal governo Monti.
Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, potrebbe andare alla manifestazione della Cgil del 14 novembre “Se mi invitano ” (Foto Lapresse)

MILANO – Elsa Fornero in manifestazione: “Se mi invitano, in piazza ci vengo anch’io”, ha detto il ministro del Lavoro rispondendo ad una domanda sulla manifestazione della Cgil il prossimo 14 novembre. 

“Sono convinta, ha spiegato Fornero, che la collaborazione ci debba essere sempre, anche con i sindacati. C’è chi è più propenso al dialogo e chi meno, ma le porte al mio Ministero restano sempre aperte, anche per quelli che protestano, purché arrivino in delegazione e non tutti insieme”.

La Cgil contesta la recente legge di stabilità varata dal governo. Il segretario generale Susanna Camusso ha replicato a chi le domandava se fosse d’accordo con le critiche di Pierluigi Bersani alla legge:  “Non si tratta di essere d’accordo con qualcuno, da sempre le nostre richieste sono chiare: non vanno bene i tagli né alla scuola, né alla sanità, né alle amministrazioni locali”.

Secondo Camusso, l’aumento dell’Iva “colpisce le fasce più povere”, mentre “serve una riduzione vera del carico fiscale sui lavoratori: bisogna detassare le tredicesime”.

Gestione cookie