Intesa Sanpaolo, Bazoli: “Lieto dell’unanimità raggiunta sulle nomine”

Pubblicato il 10 Maggio 2010 - 18:44 OLTRE 6 MESI FA

Giovanni Bazoli

Giovanni Bazoli, presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, si è detto “molto lieto” dell’unanimità raggiunta nella nomina del consiglio di sorveglianza.

“Ho detto che sono stato molto lieto che tutto sia avvenuto all’unanimità” ha spiegato Bazoli, a margine della cerimonia per la donazione del dipinto ‘La filatrice’ di Giacomo Ceruti al Comune di Brescia, ricordando un passaggio del suo intervento nel consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo.

“Ho concluso con un ringraziamento da tutti condiviso per l’ingegner Salza – ha aggiunto – per il ruolo che ha avuto sia nella fusione sia nell’avvio della nuova banca: un ruolo positivo che tutti hanno condiviso”. Bazoli ha ricordato di aver fatto altresì “gli auguri ai nuovi consiglieri e soprattutto al nuovo presidente del consiglio di gestione”.

Il sistema duale si caratterizza per una “distinzione” dei ruoli tra l’organo di gestione e quello di controllo e per una “estrema collaborazione” tra gli stessi. Per questo “ho auspicato che come aveva funzionato bene questo rapporto dialettico nei precedenti tre anni così mi sono augurato che accada nei prossimi tre anni”.