McDonald’s Italia cresce dell’8,4% nel 2010. Ad Masi: “Servizio efficiente e cortese premiato dai clienti”

Pubblicato il 24 Gennaio 2011 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA

McDonald’s Italia chiude il 2010 con giro d’affari di 904 milioni di euro, in crescita dell’8,4% dall’anno precedente. L’andamento delle vendite, in controtendenza rispetto a quello del mercato della ristorazione informale, è stata sostenuta da 10 milioni di visite in più rispetto al 2009, e ha potuto beneficiare dell’apertura di 26 nuovi ristoranti.

In particolare il gigante degli hamburger segnala il crescente apprezzamento degli italiani alla corsia ‘Drive’ e del modello McCafè, diventato con 106 punti vendita una delle più grandi catene di caffetteria della Penisola. Tra i punti di forza anche la sempre più ampia offerta di prodotti con ingredienti italiani e di servizi come il Wi-Fi nei locali. A oggi – ricorda una nota – sono 411 i ristoranti McDonald’s nel nostro Paese. Quest’anno ne saranno aperti altri 23 nuovi e ne saranno rinnovati 41 già esistenti per raggiungere la totalità entro il 2012. Le aperture porteranno a oltre 1.000 assunzioni nel 2011.

”La realtà di McDonald’s oggi in Italia si traduce in un’azienda che dà lavoro ad oltre 14.500 persone in tutta la Penisola, capaci di servire oltre 650.000 clienti ogni giorno; sono gli stessi clienti che riconoscono ai nostri ristoranti qualità, trasparenza e un servizio efficiente e cortese”, ha affermato Roberto Masi, amministratore delegato McDonald’s Italia nel presentare i risultati a Milano. L’azienda, ha sottolineato, ”crede e investe nelle persone attraverso la formazione e contratti di lavoro stabili”.