Quotazione del Sole 24 Ore, Marcegaglia: “Non commento le parole di Montezemolo”

Pubblicato il 20 Gennaio 2011 - 21:17 OLTRE 6 MESI FA

Luca Cordero di Montezemolo

”Non commento le dichiarazioni in merito al Sole 24 Ore dell’ex Presidente di Confindustria, Luca di Montezemolo. Domani ci sarà un’importante consiglio di amministrazione della società: è quella l’unica sede in cui parlare”. Lo afferma il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia in una nota.

Le dichiarazioni di Montezemolo si riferivano alla quotazione del gruppo editoriale.  ”Per fortuna siamo riusciti a fare la quotazione del Sole 24 Ore – ha detto – malgrado molti, tra cui l’attuale presidente di Confindustria, a quel tempo erano se non contrari, molto scettici”.

”Se non ci fossero state le risorse della quotazione – aggiunge Montezemolo- oggi la situazione del Sole sarebbe molto difficile, per non dire peggio”. Alla domanda se la crisi del Sole 24 Ore è un sintomo di un momento critico per Confindustria, Montezemolo risponde: ”Credo che da diverso tempo, non da oggi, il tema di una semplificazione, di una riorganizzazione di Confindustria sia estremamente importante. Chiunque sarà il prossimo presidente degli industriali avrà come priorità questo tema”.