Rcs trascinata da Fiat. In Borsa sospesa per eccesso di rialzo: +30%

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Luglio 2013 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA

rcs mediaMILANO – Rcs vola a Piazza Affari dopo il rafforzamento di Fiat nel capitale nell’ambito della ricapitalizzazione del gruppo editoriale. Così, alla riapertura del mercato dopo che Fiat ha comprato un pacchetto di diritti per la sottoscrizione di nuovi titoli del gruppo editoriale che la porterà a fine  ricapitalizzazione a essere il primo azionista, Rcs è schizzata in Borsa fino alla sospensione del titolo per eccesso di rialzo.

Attorno alle 13 di lunedì 1 luglio il titolo è ancora sospeso con un rialzo teorico del 30%. A far salire le quote di Rcs anche l’indiscrezione, smentita da John Elkann, di una possibile alleanza Rcs con Rupert Murdoch. 

‘Di sicuro di vento ce ne e’ stato tanto e quella è stata un tempesta che, come detto, la settimana prossima sono fiducioso si stabilizzi”, dice il presidente di Fiat, John Elkann, della vicenda Rcs. ”Ci sono con noi dei compagni di viaggio che la vedono nello stesso modo. Siamo un azionariato coeso con l’ambizione di fare in modo che Rcs sia il grande gruppo editoriale italiano che e’. Oggi la parte piu’ importante e’ garantire questa stabilita’, come ho riferito al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano”