Ryanair apre tre nuove tratte da Genova in Spagna

Pubblicato il 13 Marzo 2012 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Ryanair punta ancora sull'aeroporto di Genova dando il via a tre nuovi collegamenti con la Spagna (Madrid, Valencia e Ibiza) che saranno attivi dal 2 giugno per l'apertura della stagione estiva. Con questi nuovi voli – presentati questa mattina – la compagnia low-cost irlandese, che arriva a un totale di otto rotte, conta di trasportare nel 2012 oltre 350.000 passeggeri da e per lo scalo genovese.

''Si tratta di un segnale di fiducia da parte di un importante vettore – ha sottolineato Marco Arato, presidente dell'aeroporto di Genova – e pensiamo che, grazie a questi nuovi voli, potremo avere un incremento anche del 15% dei traffici, superando cosi' quota un milione e 660 mila passeggeri''.

Rimane il rammarico per la chiusura da parte di Ryanair del collegamento con Roma. ''Ci dispiace – continua Arato – perche' su Roma avavamo puntato molto sulla concorrenza tra vettori. Forse l'orario del volo non era cosi' affascinante e per questo e' stato tolto ma speriamo che se ci sara' una base Ryanair anche questo volo possa essere ripristinato, magari con orari anticipati in partenza da Genova e quindi con una maggior attrattiva''.

Proprio sulla possibilita' di realizzare una base nel capoluogo ligure, Ryanair conferma che sono in corso trattative. ''I nostri vertici commerciali e Aeroporto di Genova sono in costante contatto – ha sottolineato Ida Buonanno, Sales Executive di Ryanair – e la scelta di questi nuovi collegamenti e' sicuramente un ulteriore impegno della compagnia ad investire su Genova. Se ci saranno ulteriori sviluppi, saremo ben lieti di comunicarli anche se, per ora, le trattative in corso sono a livello confidenziale''.