La villa di Fiorani in Costa Azzurra si può vendere: dissequestrato l’ultimo pezzo

Pubblicato il 9 Maggio 2011 - 13:51 OLTRE 6 MESI FA

CAP MARTIN – La villa in Costa Azzurra di Gianpiero Fiorani può essere venduta. Infatti, secondo quanto scrive Mario Gerevini sul Corriere della Sera, “l’8 aprile pm di Milano Eugenio Fusco ha dissequestrato l’ultimo 5% della villa ancora formalmente in mano a Fiorani, autorizzandone la cessione alla Popolare Lodi”.

Prima della decisione del giudice la trattativa era molto difficile, perché l’acquirente non avrebbe avuto la certezza di mantenere la proprietà dell’immobile, come sottolinea Gerevini: “Ci aveva provato anche Fiorani qualche anno fa, ma i rischi per i compratori erano enormi (azioni revocatorie, sequestri giudiziali), a fronte di un prezzo che, riferisce chi ha negoziato, si aggirava sui 15 milioni”.

Ora però, “ci sono trattative serie. Al Banco Popolare hanno in mano almeno tre lettere di interessamento. Una di Jean Philippe Costa, un intermediario locale, che offre 10 milioni, ma poi ha spedito una mail dichiarando di poter salire a milioni. La seconda lettera è dell’avvocato Roberto Rossi (nome assai comune) che ha offerto 10,5 milioni per conto un ignoto cliente. La terza è di un altro intermediario immobiliare del luogo, Bruno Cuevas, che agisce per conto terzi e offre 10 milioni. Prima o poi qualcuno userà l’ascensore panoramico.

Gerevini descrive la villa, così come scritto sulla fattura: “Stile Liberty, tre piani da 250 metri quadrati ciascuno, 6.300 metri quadrati di terreno, quasi duecentomila euro solo per l’ascensore «panoramico, oleodinamico con pistone telescopico pareti tetto in cristallo, porte e dispositivo anti pizzico in ottone bronzato»”.