Enel: dipendenti azionisti aderiscono all’Iccr, per la responsabilità d’impresa

Pubblicato il 15 Giugno 2012 - 16:39 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – L’Associazione dei Dipendenti Azionisti dell’Enel, A.Di.G.E.,aderisce all’Iccr (Interfaith Center on Corporate Responsibility): Adige, nata nel 2008, è da sempre impegnata nel perseguimento e nella promozione della Responsabilità Sociale delle Imprese.

L’Associazione è stata presentata ufficialmente negli Stati Uniti in occasione del meeting semestrale dell’Iccr, una sessione del quale è stata specificatamente dedicata alle attività e alle prospettive di A.Di.G.E.

Superiore alle aspettative l’interesse e il consenso suscitato tra i numerosi partner americani verso un progetto che si ispira agli ideali della Responsabilità Sociale di Impresa e costituisce una buona pratica nel panorama italiano.

“L’adesione di A.Di.G.E. all’ICCR rappresenta una importante novità, – commenta il Presidente Giuseppe Lupo – soprattutto per i riflessi che produce nel dare voce ai dipendenti azionisti e ampliare il livello della partecipazione dei Lavoratori, sancita dall’articolo 46 della Costituzione Italiana, in uno scenario di livello internazionale”.