Enel, intesa con Sanofi per iniziative per ambiente e salute

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Settembre 2020 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
Enel, Ansa

Enel, intesa con Sanofi per iniziative per ambiente e salute (foto Ansa)

Enel, intesa con Sanofi per iniziative per ambiente e salute.

Favorire e promuovere il miglioramento della salute delle persone e la qualità dell’aria nelle città attraverso iniziative congiunte che mettano al centro sostenibilità e benessere: è l’obiettivo del protocollo d’intesa tra Enel e Sanofi siglato dal direttore Enel Italia Carlo Tamburi e da Marcello Cattani, country lead e a.d. di Sanofi in Italia.

L’accordo – si legge in una nota – conferma l’impegno dell’azienda a collaborare con le principali realtà industriali del settore farmaceutico.

“L’emergenza sanitaria ha messo in evidenza l’importanza della tutela della salute e della promozione di comportamenti sicuri per sé stessi e gli altri”, afferma Tamburi.

“Il percorso che avviamo con Sanofi – aggiunge – permetterà, attraverso attività di sensibilizzazione e prevenzione, di mettere a fattor comune le rispettive competenze per dare vita ad iniziative in grado di creare valore condiviso”.

L’intesa – si legge nella nota – prevede azioni di sensibilizzazione sugli effetti nocivi dell’inquinamento ambientale e l’individuazione di azioni che favoriscano l’ambiente, il benessere e la salute delle persone.

L’accordo prevede inoltre la promozione di attività di sensibilizzazione della popolazione, degli operatori sanitari e dei soggetti decisori sull’importanza della prevenzione, oltre ad azioni rivolte ai dipendenti di Enel e alle loro famiglie, in Italia e all’estero, con percorsi formativi sulla prevenzione di patologie, l’utilità della vaccinazione e le misure di igiene.

Enel e Sanofi istituiranno specifici gruppi di lavoro, con il coinvolgimento di referenti qualificati provenienti dalle due aziende.