Due progetti Enel nel rapporto di Ernst and Young sui 1.000 “cantieri verdi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Settembre 2020 - 12:01 OLTRE 6 MESI FA
Due progetti Enel nel rapporto di Ernst and Young sui 1.000 "cantieri verdi"

Due progetti Enel nel rapporto di Ernst and Young sui 1.000 “cantieri verdi”

Ci sono anche due progetti di Enel nel rapporto di Ernst and Young sui 1.000 progetti verdi messi subito in cantiere nel quadro della ripresa post-Covid.

Anche progetti Enel nel rapporto “A Green Covid-19 Recovery and Resilience Plan for Europe” pubblicato da Ernst and Young. Rapporto che identifica oltre 1.000 progetti verdi che possono essere messi rapidamente in cantiere e creare immediatamente valore sociale, ambientale ed economico nel quadro della ripresa post-Covid.

Secondo EY, questi progetti dovrebbero richiedere circa 200 miliardi di euro in investimenti pubblici e privati, oltre a sostenere più di 2 milioni di posti di lavoro. 

L’elenco stilato da EY comprende anche i seguenti progetti di Enel:

In Italia, un progetto da oltre 400 milioni di euro che Enel Green Power e partner stanno esplorando, “3SUN Gigafactory: an Italian sustainable Gigafactory for PV modules”. Progetto per la creazione di una fabbrica che dovrebbe aumentare la produzione di 3SUN di EGP a oltre 3 GW l’anno dagli attuali 200 MW l’anno. Cogliendo la straordinaria opportunità offerta dalla tecnologia a eterogiunzione.

In Spagna, un progetto di Endesa a Teruel da 1,4 miliardi di euro, per la sostituzione e conversione di una centrale a carbone con 1.585 MW di solare e 140 MW di eolico, insieme a sistemi di accumulo a batteria per un totale di 160 MW.

Clicca qui per il report completo di EY.