Roma: dà fuoco alla ex moglie, donna in prognosi riservata

Pubblicato il 24 Luglio 2010 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA

Lunedi’ prossimo i medici del reparto grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma potranno valutare se sciogliere la prognosi per Anna, la donna alla quale l’ex marito ha dato fuoco due giorni fa. La donna ha ustioni sul 50% del corpo concentrate su gambe, addome e dorso. L’uomo le ha buttato addosso dell’alcol che poi ha incendiato.

A compiere il gesto e’ stato l’ex marito della donna, Augusto Lippi di 33 anni, che e’ stato individuato dai carabinieri e arrestato dalla polizia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Lippi ha sfondato le finestre della villetta di Cave dove vive la donna e poi ha affrontato l’ex moglie urlandole ‘ti ho portato un regalo’: il regalo era una bottiglia d’alcol gettata addosso e poi le fiamme.

Lippi e’ fuggito mentre i vicini, che hanno visto le fiamme, hanno chiesto aiuto a vigili del fuoco e polizia. La donna, che ha due figli di 13 e 8 anni, e’ stata subito accompagnata al Sant’Eugenio. I bambini sono affidati ai nonni materni. La donna aveva gia’ presentato esposti e denunce contro l’ex marito per stalking e lesioni. Adesso l’uomo e’ in stato di fermo per tentato omicidio.