11 settembre, cerimonia New York: quella luce che sembra un angelo FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2016 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA
11 settembre, cerimonia New York: quella luce che sembra un angelo3

11 settembre, cerimonia New York: quella luce che sembra un angelo

NEW YORK – Un fotografo freelance ha scattato una foto della “Tribute in Light” che è stata messa in scena al World Trade Center durante la commemorazione  per l’11 settembre. A differenza degli altri fotografi però, Rich McCormack che ha scattato la foto dalla vicina Jersey City avrebbe filmato un immagine nel cielo che assomiglia ad un angelo.  Secondo McCormack però, la forma in cielo ha una somiglianza impressionante con Gesù. 

L’immagine è stata condivisa sui social media. l’imagine dell’angelo o Gesù a seconda delle interpretazioni, probabilmente è stata ottenuta dal fascio di luce riflesso sulle nubi in cielo.

Oltre al fotografo, molti utenti hanno letto l’immagine come un simbolo della presenza di Dio. Una donna come racconta il Daily Mail ha commentato: “Dio è grande. Dio è buono. Questa [immagine] mi ha lasciata con tanta fede. Dio veglia su di noi sempre”.

Yvette Cid ha perso i figli nell’attacco dell’11 settembre che 15 anni fa ha causato 2.996 persone. La foto l’ha travolta: “Questa foto è impressionante. Ho perso i miei ragazzi e credo che questo sia un segno per tutti coloro che hanno perso un amore”.