“A San Valentino mettila a 90 gradi”: pubblicità lavatrici fa discutere FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Febbraio 2017 - 18:43 OLTRE 6 MESI FA

COSENZA – “A San Valentino mettila a 90 gradi”. La scritta è apparsa in alcune località della Calabria e pubblicizza Keyaku, negozio di articoli elettronici e elettrodomestici della regione che già in passato si era “divertita” a realizzare cartelloni pubblicitari che avevano lo stesso tipo di ironia. La strategia di marketing però non a tutti è piaciuta. In tanti, infatti, hanno protestato e le foto sono diventate virali sul web.

Le lamentele hanno raggiunto anche sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, che è intervenuto rimuovendo la pubblicità. A scriverlo è il sito Fanpage. “Non ci interessano eventuali conseguenze legali per la rimozione anticipata di questi cartelloni, – ha detto il sindaco di Cosenza – non possiamo consentire che vengano diffusi messaggi di arretratezza culturale né, tanto meno che feriscono la sensibilità femminile già fin troppo vituperata, e non solo, a causa di episodi di attualità che tutti conosciamo”.

Solo l’anno scorso, un altro cartellone della Keyaku recitava: “Per San Valentino mettiglielo…in mano”. Probabilmente lo scopo è stato raggiunto: l’azienda voleva soltanto che si parlasse di sé.