Aeroporto di Fiumicino invaso dai rifiuti per lo sciopero delle ditte di pulizia

Pubblicato il 16 Novembre 2012 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA

(Foto Ansa)

FIUMICINO (ROMA) – Prosegue, ad oltranza, il presidio nella hall delle partenze del Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino, di decine di lavoratori del servizio carrellini della Trolley Service e delle ditte di pulizia, in agitazione a difesa del futuro occupazionale. E a causa dello sciopero, il più importante aeroporto di Roma continua ad essere invaso dai rifiuti. 

Preoccupati dall’andamento delle trattative in corso, i lavoratori, sempre controllati a vista da polizia e carabinieri, mantengono le modalità della protesta: molti rimangono seduti per terra, altri sono incatenati alla balaustra dei canali d’ingresso ai varchi di controllo per la sicurezza. Per le pulizie vengono garantiti solo i servizi minimi: sui monitor di servizio nelle aerostazioni, come già nella giornata di ieri, compare l’annuncio di “possibili disagi a causa dell’agitazione degli addetti delle società delle pulizie”.

La situazione si presenta molto critica nella hall del Terminal 1 e sui marciapiedi esterni dinanzi alle aerostazioni, con il rischio che lo diventi anche nei servizi igienici. La protesta non provoca conseguenze sull’operativo né sui tempi previsti per i controlli di sicurezza per l’imbarco dei passeggeri.