“Lavora 8 ore al giorno per 450 euro al mese”: l’annuncio comparso sul web

Pubblicato il 22 Maggio 2012 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA

L'annuncio pubblicato sul sito InfoJobs

MILANO – Una azienda ha inserito online un annuncio per un lavoro full time a 400-450 euro al mese: l’annuncio è apparso sul sito specializzato InfoJobs, ed è stata segnalata dal blog di Elena Torresani. La blogger ha poi risposto all’annuncio, invitando l’azienda a “vergognarsi”.

L’azienda ha risposto con una mail, che è stata pubblicata sul blog, in cui spiegava che la paga era relativa a un trattamento part time, mentre l’orario full time era riferito a eventuali stagisti.

Queste le competenze richieste dall’annuncio:

Cercasi addetta ai servizi generali, segreteria e amministrazione.

La risorsa si occuperà di assistere i vari reparti (creativo, tecnico e di sviluppo) e di gestire tutte le attività di ordinaria amministrazione: accoglienza clienti e fornitori, gestione della reception e della posta, commissioni interne ed esterne, posta, archivio, cancelleria. Si occuperà altresì di gestire la contabilità di base (prima nota cassa e banca, rapporti con il commercialista, lo studio paghe e le banche, preparazione della documentazione contabile) e l`amministrazione (gestione fatturazione attiva e passiva, rapporti con clienti e fornitori, scadenziario clienti e fornitori).

Si richiede diploma preferibilmente in ragioneria o istituto tecnico, buone doti relazionali e ottima conoscenza del pacchetto Office.

Doti personali richieste: carattere affabile, propensione al rapporto con le persone, voglia di imparare.

Questa l’offerta contrattuale:

Tipo di contratto: A progetto

Durata: 6 mesi

Giornata lavorativa: Completa

Orario: 9-13/ 14-18

Questa la paga proposta: 450 € – 450 € Netti/mese