Bathroom alla russa: 2 wc in ogni bagno… per farla insieme (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2014 - 15:03| Aggiornato il 20 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA

MOSCA – Negli spogliatoi degli uomini della struttura che ospiterà le Olimpiadi invernali di Sochi, ci sono due water nello stesso bagno. A scoprirlo è stato il corrispondente della bbc Steve Rosenberg, che ha postato le foto sul suo profilo Twitter.

Tra meno di tre settimane si apre la ventiduesima edizione delle Olimpiadi invernali che quest’anno si terranno a Sochi in Russia. Si tratta delle Olimpiadi più costose di sempre: 36 miliardi di euro, cinque volte il budget preventivato all’inizio.

A quanto pare però, malgrado la cifra esorbitante, le Olimpiadi fiore all’occhiello di Putin presentano qualche problemino. Molti giornalisti hanno storto in naso durante il loro primo tour nelle strutture che ospiteranno le gare. Tra questi, il corrispondente della Bbc Steve Rosenberg ha documentato il dentro gli spogliatoi degli uomini nel centro di biathlon, scoprendo che lo scompartimento del bagno ha due gabinetti. La foto del “doppio wc” è stata prontamente postata su Twitter, diventando subito virale e sscatenando i commenti ironici di molti utenti.