Beppe Grillo in tribuna al Senato assiste al dibattito (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2014 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Beppe Grillo è arrivato in Senato la mattina di martedì 15 luglio. Accompagnato da alcuni dello staff del Movimento 5 stelle, si è accomodato in tribuna per assistere alla discussione generale sul ddl di riforma della Costituzione.

All’ingresso di palazzo Madama, Grillo non ha risposto alle domande dei cronisti. Il leader M5s ha poi avuto un colloquio di 10 minuti con il premio Nobel Carlo Rubbia. E’ stato Rubbia ad andare a salutare il leader M5S che si trovava in tribuna a palazzo Madama. Al termine, Rubbia si è limitato a dire ai cronisti: “Ci salutiamo, è sempre un piacere. No politics”, ha precisato.

Grillo è rimasto circa mezz’ora in tribuna, con lui oltre allo staff della comunicazione, anche i deputati Giorgio Sorial, Laura Castelli, Vega Colonnese. Lasciata la tribuna, il leader del Movimento non ha voluto rispondere ad alcuna domanda dei giornalisti e si è recato negli uffici del gruppo M5S. Prima, così viene riferito, vi è stato anche un rapido scambio di saluti tra Grillo e gli ex cinquestelle, Alessandra Bencini e Maurizio Romani incrociati all’ingresso di palazzo Madama. Prima di incontrare i senatori M5s al gruppo a palazzo Madama, Beppe Grillo ha bevuto un caffè alla buvette e i cronisti, su esplicita richiesta del leader 5 stelle, sono stati allontanati e tenuti fuori dai commessi.

Una misura molto inusuale dal momento che la buvette non può essere interdetta alla stampa parlamentare. Grillo ha infine incontrato alcuni senatori come Paola Taverna ed Enrico Morra per discutere di riforme e del tavolo con Renzi sulla legge elettorale. Giornalisti, cameramen e fotografi sono rimasti fuori e non hanno potuto accedere all’incontro (foto LaPresse)