Ciampino, aereo Ryanair finisce contro caserma pompieri: 200mila euro di danni FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2014 - 10:04 OLTRE 6 MESI FA
Ciampino, aereo Ryanair finisce contro caserma pompieri

Ciampino, aereo Ryanair finisce contro caserma pompieri

CIAMPINO (ROMA ) – Un aereo della Ryanair parcheggiato in pista viaggia per oltre 40 metri e finisce contro l’hangar dei vigili del fuoco. Questa tragedia sfiorata è avvenuta all’aeroporto di Ciampino: l’impatto di questo aereo evidentemente fermato senza il freno inserito, ha creato più di 200mila euro di danni. 

Il Boeing 737 ha perso la coda a causa dell’impatto. È accaduto intorno alle 15: i tecnici in pista che hanno assistito all’incidente non hanno potuto far altro che guardare l’aeroplano mentre finiva verso la caserma dei vigili del fuoco dello scalo. Il tutto è durato pochi secondi: il velivolo ha percorso 40 metri senza alcun controllo e si è fermato solo quando è finito contro la facciata della caserma dei pompieri.

Nell’impatto ha perso parte della coda. Danneggiamenti pure alla facciata della caserma e ad alcune tubature esterne che hanno ceduto . Fortunatamente, nessun aereo era in fase di atterraggio in quel momento e nessuno dei pompieri in servizio si trovava all’esterno della struttura. Su Twitter è stata postata una foto dell’aereo danneggiato. Per vedere altre immagini dell’impatto clicca qui. 

(foto Ansa)