Ferrari a via del Corso, mettono ganasce. “Diretta twitter” da capo dei vigili (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2014 7:59 | Ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2014 7:59

ROMA – Una Ferrari bianca parcheggiata dove proprio non si può. Servono ganasce, più grandi del normale, ma sempre ganasce. Che alla fine si trovano e consentono di bloccare la Ferrari fiammante bianca, tra gli applausi dei passanti che a via del Corso a Roma hanno visto i vigili urbani entrare in azione per bloccare la fuoriserie parcheggiata in divieto, nei pressi di Largo Goldoni. A raccontare la storia, praticamente in diretta, è stato il comandante dei vigili Raffaele Clemente, su Twitter.

Dalla difficoltà di trovare ganasce abbastanza grandi, all’applauso dei cittadini che passavano di lì, contenti perché giustizia è stata fatta senza distinzioni, anche in presenza del cavallino rampante, il comandante ha postato anche alcune foto.

“Il proprietario ha pagato la multa e si è scusato. Tolte le ganasce è ripartito. Come un comune automobilista”, ha scritto Clemente. L’auto di lusso aveva una targa araba.

Il capo dei vigili di Roma non è nuovo all’uso di Twitter per motivi di servizio. Qualche mese fa, appena nominato, ha invitato i romani a segnalare, proprio sul social network, le auto parcheggiate fuori posto.

ganasce ferrari