--

Festival Sanremo: Roberto Baggio e Carla Bruni ospiti. Foto presentazione

Pubblicato il 4 Febbraio 2013 15:04 | Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2013 15:15

SANREMO – Roberto Baggio, i direttori Daniel Barenboim e Daniel Harding, Andrea Bocelli (nella serata conclusiva) e Carla Bruni: saranno questi gli ospiti principali del Festival di Sanremo, annunciati durante la conferenza stampa di presentazione del 4 novembre, da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Carla Bruni canterà una sua canzone. Tra gli ospiti anche Caetano Veloso, Asafa Avidan, il ballerino Lutz Foster, Claudio Bisio, Beppe Fiorello, Neri Marcorè.

Annunciatori

Il compagno di Lucio Dalla, Marco Alemanno, sara’ tra i ‘proclamatori’ dei vari vincitori del Festival di Sanremo. Saliranno sul palco dell’Ariston a proclamare anche personaggi come la tennista Flavia Pennetta, Benedetta e Cristina Parodi, Filippa Lagherback, Paola Damico, Vincenzo Montella, il pallanuotista Stefano Tempesti, la campionessa di tiro con l’arco Jessica Rossi. Carlo Verdone, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, Nicoletta Mantovani, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli e lo scrittore Paolo Giordano sono invece tra i membri della giuria i Qualita’ del Festival di Sanremo.

Verdi

Il 63/o Festival di Sanremo renderà un omaggio speciale a Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della nascita. Lo ha annunciato Fabio Fazio, senza precisare in cosa consisterà l’omaggio. ”Sara’ una sorpresa – ha precisato -. Di certo ci interessa approfondire l’intreccio tra musica d’arte e musica popolare. Vogliamo andare alle radici della musica popolare”.

Le immagini della presentazione del Festival con Luciana Littizzetto e Fabio Fazio (LaPresse)