FOTO Topo nel ristorante stellato di Gordon Ramsay

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2016 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA
FOTO Topo nel ristorante stellato di Gordon Ramsay

Topo nel ristorante stellato di Gordon Ramsay

LONDRA – Un topo nel ristorante stellato dello chef inglese Gordon Ramsay a Londra. Il piccolo roditore è stato avvistato da una giovane coppia al primo appuntamento. Rob Popham, racconta il MailOnline, per la prima cena con una donna sulla quale voleva far colpo aveva scelto proprio il ristorante London House a Battersea, gestito dallo chef stellato.

 

Ad un certo punto della cena, però, la sua amica ha notato un topolino che scorrazzava tra i tavoli del ristorante. Popham ha subito immortalato il roditore con il suo smartphone e si è lamentato con i camerieri, che si sono scusati e, per cercare di far dimenticare alla coppia la brutta esperienza, hanno offerto loro una bottiglia di champagne, oltre ovviamente al conto della cena.

Una portavoce del ristorante di Ramsay ha provato a giustificare l’accaduto parlando dei due giardinetti che si trovano davanti e sul retro del locale, e spiegando che d’estate le porte del ristorante vengono lasciate aperte per far circolare l’aria, e quindi “può succedere che un topo entri dalle strade di Londra, dove sono sfortunatamente numerosi”.

Il MailOnline ricorda però che non è la prima volta che un locale dello chef inglese finisce sulle cronache per questioni di igiene. Lo scorso anno gli ispettori sanitari hanno trovato ben sette scarafaggi nei locali della cucina di un altro dei ristoranti di Ramsay, il Maze, a Mayfair. All’epoca il portavoce di turno disse che si trattava di un “incidente isolato”.