MILANO – Il giornalista e blogger Franco Ziliani avrebbe dato un pugno in faccia al collega Andrea Gori durante la giornata dello champagne al Principe di Savoia a Milano. Dagospia scrive che Ziliani ha mandato in ospedale Gori, mantenendo così un’antica promessa che il giornalista aveva fatto.
Lady Coratella per Dagospia scrive che la rissa è avvenuta davanti a molti testimoni e Gori è andato prima in ospedale e poi dai carabinieri per denunciare l’accaduto:
“Pare che il direttore dell’hotel cinque stelle lusso abbia preferito evitare di chiamare i carabinieri sul luogo. Ma lo sputtanamento in rete è partito ugualmente e nel mondo del vino, un po’ a corto di argomenti, non si parla d’altro. Addirittura il sito Vinoway ha intervistato l’aggressore, quando qualsiasi giornalista in grado di fare il suo mestiere avrebbe, se mai, dato voce alla vittima.
Il fatto è avvenuto di fronte a numerosi testimoni, era premeditato e annunciato da tempo anche in rete. Insomma Ziliani quello che promette mantiene. L’uomo è noto per le sue posizioni destrorse; lo scorso mese di giugno fece affermazioni di piombo su Facebook contro la produttrice di vino ligure Giovanna Maccario, rea di aver difeso la posizione degli immigrati che Ziliani, senza mezzi termini, definisce pubblicamente ‘’invasori’’.
La posizione del giornalista infastidì Selvaggia Lucarelli che ne scrisse dandogli la visibilità che cercava e, di lì a poco, Ziliani venne chiamato da Cruciani per un intervento telefonico a La Zanzara. Lo sfottò di Cruciani, nei giorni a seguire, indusse il giustiziere bergamasco a minacciare uno scherzetto fuori dagli studi a base di concime organico. In orecchio Cruciani! Questo le promesse le mantiene”.