Ginestra degli Schiavoni, volto Padre Pio appare su un portone FOTO

di Redazione blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2017 - 09:41 OLTRE 6 MESI FA

BENEVENTO – E’ diventata virale sui social network la notizia di una apparizione del volto di Padre Pio sul portone d’ingresso di un’abitazione al civico 23 di via Roma a Ginestra degli Schiavoni, paesino in provincia di Benevento.

Il sindaco di Ginestra degli Schiavoni, Zaccaria Spina, si è dovuto interessare alla vicenda organizzando, con transenne e illuminazione, per ristabilire un minimo di sicurezza nel tratto di via Roma interessato dall’afflusso di persone.

“Arrivano da molti paesi vicini, come Monfalcone, Montecalvo, Casalbore, ma la voce si sta spandendo e l’afflusso, con la notizia che sta prendendo molto piede sui siti, ce ne aspettiamo molti di più”, spiega il primo cittadino a Il Mattino.

Per Zaccaria Spina “l’immagine è quella di San Pio, non c’è alcun dubbio”. Ricalca l’iconografia tramandata dai frati di San Giovanni Rotondo, come se acqua piovana e venature del legno si fossero divertiti a disegnare il miracolo.

Una vicenda che ricorda quanto accaduto nel 1997 a Benevento, quando a Piazza Guerrazzi, in una nicchia della facciata della chiesa di San Domenico, tanti riconobbero l’effigie di Padre Pio.

Ginestra degli Schiavoni, volto Padre Pio appare su un portone FOTO

Ginestra degli Schiavoni, volto Padre Pio appare su un portone