Gwyneth Paltrow, contro tagli buoni pasto: “Così mi nutro con 29$ a settimana”

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2015 - 14:33 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – Insalata, fagioli, riso integrale, piselli, uova, un pomodoro, una patata dolce e poco più. E’ quanto è riuscita a comprare Gwyneth Paltrow con un budget di appena 29 dollari e dovrà farselo bastare per una settimana. L’attrice americana ha infatti scelto di aderire ad un’iniziativa contro la fame lanciata dalla ong di New York Food bank, coordinata dallo chef Mario Batali. Insieme a lei numerosi sono i personaggi dello spettacolo invitati ad unirsi all’iniziativa.

Obiettivo: dimostrare come sia difficile sopravvivere con questa piccola somma di denaro, che è il corrispondente di quanto il governo passa in buoni passo alle persone a basso reddito. La ong critica il fatto che il Congresso degli Stati Uniti abbia tagliato per la seconda volta dal 2013 l’importo dei buoni pasto, allargando la platea di persone costrette a fare affidamento sul circuito delle associazioni di solidarietà e beneficienza per il proprio sostentamento.

Per garantire il suo appoggio alla campagna Gwyneth Paltrow ha postato su Twitter una foto dei pochi alimenti che si possono acquistare con appena 29 dollari a settimana (circa 27 euro). L’hashtag utilizzato è #FoodBankNYCChallenge.

Gwyneth Paltrow, contro tagli buoni pasto: "Così mi nutro con 29$ a settimana"