Ilaria D’Amico-Napoli, è bufera per Rafa Benitez

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 settembre 2013 17:07 | Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2013 17:07

MILANO – Bufera tra Ilaria D’Amico, conduttrice dei weekend calcistici di Sky Sport, ed il Napoli. La D’Amico ha avuto da ridire perchè a suo avviso la società partenopea ha sottratto Benitez alle domande dei giornalisti Sky prima del tempo pattuito.

“trascinato via  mentre alla fine del tempo concordato per l’intervista mancava più di un minuto e mezzo”, si lamenta Ilaria D’Amico.

Così dallo studio di Sky parte la polemica: “Perché?”, chiedono alla società di Aurelio De Laurentiis.

Pronta la replica del Napoli per bocca di Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione della società partenopea.

 “E’ giunta l’ora di fare chiarezza – si legge nel comunicato – a vantaggio di tutti i telespettatori, sulle regole in atto nelle interviste del post partita agli allenatori. Soprattutto dopo la “protesta” della signora D’Amico sul fatto che la SSC Napoli non avrebbe tenuto nei tempi prestabiliti il signor Benitez ai microfoni di Sky. Che Sky permetta che una sua giornalista, in diretta televisiva, critichi l’operato di una società, senza nemmeno verificarne le motivazioni, è qualcosa di incredibile“. Presa di posizione netta, e una non tanto velata critica ai conduttori Sky: “Molte volte l’intervista supera i 7 minuti, la produzione del canale lo sa, la Lega lo ha certificato, il giornalista che intervista ne è perfettamente al corrente, e, nonostante ciò, dallo “studio” si continua a fare domande, superando abbondantemente i tempi previsti”.

Siamo in attesa delle prossime puntate.