Indonesia: cibo servito nelle latrine, water come sedie FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2016 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA
Indonesia cibo servito nelle latrine, water come sedie3

Indonesia cibo servito nelle latrine, water come sedie

GIAVA – Al Jamban Cafe di Semarang sull’isola indonesiana di Giava, è possibile mangiare in un ristorante in cui i cibi vengono serviti all’interno delle toilette. Si tratta di un caffè a tema già presenti in altri paesi come Russia e Taiwan,  in cui i clienti possono mangiare polpette galleggianti intinte nella zuppa che si trova all’interno di una latrina. Pur non trattandosi di un’idea di alta cucina agli indonesiani piace: il caffè è infatti affollato e sta diventando una nuova nuova tendenza.

Gli ospiti del Jamban Cafe siedono su dei water e mangiano sui tavoli dopo essersi serviti all’interno di alcune latrine. nelle foto Epa pubblicate dal Daily Mail, si vedono alcuni clienti che mangiano la tradizionale ‘bakso’,  un tipo di polpetta indonesiana prendendola da una latrina. Accanto, una seconda latrina contiene un cocktail analcolico colorato.

Per quelli che hanno trovato l’esperienza nauseante, c’era un sacchetto per contenere il vomito come quelli che si trovano negli aerei, appeso all’ingresso. Un cliente di 27 anni ha raccontato di “essere stato disgustato in un primo momento” e di aver mangiato il cibo, se non altro per curiosità. Un altro cliente, 15enne, ha ammesso di aver trovato l’idea della toilette sgradevole, ma di essere stato rassicurato dopo che il proprietario gli ha spiegato che il cibo è pulito e igienico.

Jamban, il che significa servizi igienici in Indonesiano, è stato aperto ad aprile e accoglie solo di persone che prenotano in anticipo. Il proprietario Budi Laksono, 52 anni, è un esperto di salute pubblica che lavorava per il governo locale. al Daily Mail spiega: “Questo caffè serve a ricordare che molte persone in Indonesia ancora non hanno servizi igienici”.  Laksono spiega inoltre che il suo approccio insolito ha suscitato qualche polemica nel paese a maggioranza musulmana. Alcuni critici dicono che infatti che il caffè sia inadeguato e contro la legge islamica.