Indonesia, sub italiani dispersi: Alberto, Michela, Daniele

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2015 - 09:36 OLTRE 6 MESI FA

SANGALAKI – Sono Alberto Mastrogiuseppe (36 anni), la fidanzata Michela Caresani (33 anni), e l’amico Daniele Buresta (36 anni) i tre sub italiani dispersi al largo delle coste del Borneo, in Indonesia. Tutti e tre erano dotati di brevetto da sub. Con loro dispersa anche Vana Chris Vanpuyvelde (36 anni). I quattro sono scomparsi nelle acque dell’isola di Sangalaki dopo essere giunti sul posto con un motoscafo insieme alla fidanzata di Buresta, Valeria Baffé (34 anni), e a un ragazzo piemontese, che si erano limitati a fare snorkeling.

Nella zona c’erano forti correnti marine e onde alte due metri e mezzo. A far scattare l’allarme è stato il pilota del motoscafo mentre la notizia è stata data dal capo delle operazioni di ricerca e soccorso della provincia del Kalimantan orientale, Hendra Sudirman. La Farnesina si è subito messa in contatto con le autorità locali.

Nessun aiuto al momento dalla guida che aveva accompagnato i sei turisti: l’uomo, indonesiano, è stato ritrovato zoppicante e trasferito in ospedale ma non è stato in grado di spiegare cosa sia accaduto ai quattro dispersi. La speranza a questo punto, ha detto Sudirman, è che i quattro “siano stati trascinati dalla corrente su qualche isolotto e che siano in salvo”. FOTO DA FACEBOOK.