“Kendall Jenner fa schifo”. Modelle Lexi e Binx: “Lavora perché Kardashian” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2015 - 09:34| Aggiornato il 21 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Kendall Jenner, sorellastra di Kim Kadashian, è stata insultata da due sue colleghe modelle su Instagram. Lexi Boling e Binx Walton non hanno certo addolcito la pillola commentando la foto di Kendall pubblicata da Vogue Germany su Instagram: “Fa proprio schifo”. E ancora: “Lavora più per parentela che per merito”. Due commenti che hanno attirato le ire dei 19 milioni di fan di Kendall, pronti a difendere la modella sempre più richiesta dagli stilisti di tutto il mondo.

Michela Proietti sul Corriere della Sera spiega che tutto inizia durante il backstage della sfilata di Donna Karan a New York, quando vengono scattate alcune foto:

“A scatenare l’odio sul web è stata una foto, postata sul profilo di Vogue Germany, che ritrae Kendall prima dello show di Donna Karan a New York di una settimana fa. Il primo piano è assolutamente spontaneo e genuino: Kendall ha ancora le forcine in testa, indossa un maglione da studentessa e ha un bel viso bello e pieno, forse troppo per il mondo della moda . Lo sfottò ha vita breve: i commenti acidi vengono subito cancellati da Vogue Germany, ma la censura non riesce a contenere l’arrabbiatura dei fan di Kendall, che corrono subito in sua difesa. «Ve la sognate la celebrità di Kendall», oppure «Ma chi le conosce a queste due qua», sono alcuni dei commenti che soccorrono Kendall, vittima del bullismo delle due colleghe”.

I fan di Kendall hanno subito attaccato le due modelle, accusate di essere invidiose della nuova arrivata nel mondo della moda:

“In questo caso non è in dubbio la bellezza di nessuna, ma forse la popolarità di Kendall deve aver innervosito non poco Lexi e Binx. Con 19 milioni di follower, Kendall, ad esempio, surclassa Binx, che di seguaci ne ha appena 83 mila. C’è di più: la fama di Kendall, secondo alcuni, avrebbe subito una miracolosa impennata da quando lei si fa vedere sempre di più con i Kardashian, vera manna per i fotografi di tutto il mondo. Partita in sordina nel 2010 a New York, la sua carriera pare oggi in inarrestabile ascesa: Riccardo Tisci l’ha scelta come testimonial della campagna autunno/inverno 2014 di Givenchy accanto alla musa di sempre Mariacarla Boscono. Durante la settimana della moda di Parigi ha sfilato per Givenchy e Chanel, a Londra per Marc Jacobs, e a Milano per Bottega Veneta, Dolce&Gabbana, Emilio Pucci e Fendi. Estée Lauder l’ha scelta come nuovo volto delle sue campagne pubblicitarie ed il sito Models.com la inserisce nella lista delle 50 modelle più richieste.

La diretta interessata non commenta, ma ci pensano i suoi fan a tenere vivo il dibattito. Ad animare ancora di più la difesa nei confronti di Kendall ci sarebbe uno scatto «caino» fatto proprio nel backstage della sfilata di Donna Karan: Lexi abbraccia come se niente fosse la sua «vittima». Kendall, ancora ignara di tutto, ha l’aria da pulcino bagnato e pare voler scappare. Questione di odio a pelle”.

(Foto Instagram)