Londra: mappa che dice distanza a piedi tra stazioni metro

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2015 15:57 | Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2015 15:57

LONDRA – Spostarsi dal brusio di Leicester Square ai mercatini di Covent Garden in soli quattro minuti. Lo stesso se da Cannon Street voleste raggiungere la Mansion House, la casa del sindaco di Londra. E’ la distanza a piedi tra una stazione e l’altra della metro di Londra, per la prima volta riportata su mappa. La cartina è stata disegnata dal Tfl, l’ente responsabile del trasporto pubblico londinese, per aiutare i turisti ad orientarsi nella città del Big Ben. Non sempre è consigliabile spostarsi in metro: il più delle volte bastano pochi minuti di camminata per arrivare prima a destinazione.

La Walking Tube Map è senz’altro un’utile risorsa per i visitatori spesso portati a sfruttare a pieno l’efficienza dell’intricato mondo sotterraneo di Londra. Ma perché allungare il viaggio utilizzando la metropolitana se molte delle attrazioni di Londra sono situate a pochi passi l’una dall’altra?

La mappa si concentra solo sul centro di Londra, per la precisione sulle zone 1 e 2, e consente di calcolare con esattezza i tempi di percorrenza, consentendo così di pianificare le tappe del vostro viaggio al minuto. Senza rinunciare alla luce naturale.