Luis Suarez lascia il ritiro in lacrime. L’Uruguay lo accoglie da eroe FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2014 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Luis Suarez non potrà giocare per nove turni e resterà fuori dai campi per almeno quattro mesi. A deciderlo è stata la Fifa per punirlo per aver inflitto il morso a Chiellini in campo. Il giocatore ha accolto in lacrime la decisione della Fifa di infliggergli la maxi squalifica.

Suarez è stato anche costretto a lasciare l’albergo di Natal, che ospita la nazionale di Tabarez: la Fifa gli ha infatti ritirato il pass. In alcune foto pubblicate dall’Ansa si vede la reazione del calciatore che lascia in lacrime il ritorio della “Celeste” di Sete Lagoas.

Al ritorno dal Brasile, Suarez non potrà allenarsi né con il Liverpool, né con l’eventuale squadra che potrebbe acquistarlo, fino alla fine dello stop, che scade a fine ottobre. Il divieto comprende le prime tre partite del Liverpool in Champions League e le prime nove gare di Premier League.

(Video Corriere Tv)

Una volta tornato in patria, Suarez scende dall’aereo a Montevideo e viene accolto da manifesti come “Luisito, ti amiamo” e da bambini con i denti da dracula in segno di solidarietà (foto LaPresse)