foto notizie

Mare di plastica in Honduras: FOTO a largo dell’isola caraibica

ROATAN – Un mare di plastica che staziona in Honduras a largo di Roatàn, un’isola tropicale del Mar dei Caraibi. Carolie Power, lo scorso 21 ottobre ha postato le foto sul profilo Facebook 1 Milion Women che si chiede: “Pensate mai a dove finisce la plastica che usiamo tutti i giorni?”.

La Power invita a riflettere sulle responsabilità di ognuno circa la produzione di rifiuti, specialmente della famigerata plastica. La fotografa ha navigato al largo di Roatàn e si è trovata ad assistere allo spettacolo spaventoso e documentato in queste immagini: uscita per una gita in barca si è imbattuta in una vera e propria isola di plastica formata da bottiglie, buste, contenitori.

Un mare di plastica

Si tratta di chilometri di rifiuti galleggianti, trascinati in mare aperto durante la stagione delle piogge e raccolti dalle correnti in enormi agglomerati. Caroline ha documentato lo scempio e ha pubblicato le fotografie denunciando ciò che accade in quello che un tempo era considerato un vero e proprio paradiso incontaminato. Non a caso, la Power invita a effettuare una donazione al Roatàn Marine Park, associazione si occupa di proteggere i mari e la barriera corallina nei pressi dell’isola.

To Top