Matteo Renzi prova i Google Glass: accanto a lui Sergey Brin e Larry Page FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 settembre 2014 13:54 | Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2014 17:01

SAN FRANCISCO – Matteo Renzi, durante il suo viaggio nella Silicon Valley, si toglie lo sfizio di provare i Google Glass. Nelle foto pubblicate dal portavoce del premier Filippo Sensi tramite il suo profilo su Instagram. Accanto a Renzi c’è la moglie Agnese Landini e i fondatori del colosso di Mountain View Sergey Brin e Larry Page. 

Il tour del premier negli Stati Uniti, iniziato domenica 21, terminerà venerdì 26 settembre. Priam di andare al quartier generale di Google, Renzi a San Francisco ha incontrato ricercatori e 150 fondatori di start up di origine italiana. A loro, l’ex sindaco di Firenze ha detto: “Faremo di tutto per cambiare l’Italia. San Francisco è per molti di voi e noi la capitale del futuro. Il rischio dell’Italia è di città straordinariamente belle ma città del passato. La sfida è trasformare noi stessi gelosi del passato e innamorati del futuro”.

E ha continuato: “Serve una rivoluzione sistematica In Italia. Se lo facciamo non saremo mai un paese normale ma diventeremo attrattivi ma non bastano le riforme se non ci sono idee. Non bastano le riforme se non ci sono idee, le riforme possono cambiare qualcosa, le idee possono cambiare tutto”, ha sottolineato. Poi l’appello a ricercatori e startupper: “Non vi chiedo di tornare perché siete cervelli in fuga, io cambio l’Italia e voi il mondo”.