Minacce di Morte a Mattarella: “Devi fare la fine di tuo fratello” FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2018 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Minacce di morte rivolte al presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono comparse sui social. Dopo [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] aver pronunciato il suo discorso, Mattarella è diventato il protagonista di molti commenti ad alta intensità emotiva sui social network. la più dura è stata ripresa da Repubblica, con un utente che scrive: “Dovremmo fargli fare la fine del pezzo di m…a del fratello”.

Minacce morte Mattarella

Minacce di Morte a Mattarella: “Devi fare la fine di tuo fratello”

Oltre alle accuse e alle vere e proprie minacce, è scattata anche la solidarietà. Molti infatti hanno chiamato i centralini del Quirinale, con persone che nella quasi totalità volevano esprimere riconoscenza e vicinanza alla posizione del presidente.

La vicinanza, nella notte si è trasformata in una raccolta firme pro Mattarella sulla piattaforma no profit Progressi.org: “Il Presidente ha esercitato le proprie prerogative costituzionali rispetto alla formazione di un esecutivo che avrebbe rischiato di portarci fuori dalla moneta unica e così minacciare la stabilità economica e finanziaria del nostro Paese. Al di là della questione Euro, ciò che allarma davvero sono i toni eversivi che questi politici stanno usando contro la Presidenza della Repubblica e con essa contro tutte le istituzioni democratiche del Paese” è scritto nel messaggio di lancio della raccolta.