Nave da guerra inglese scorta cargo russi fuori dalle acque inglesi

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2016 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Una nave da guerra della Royal Navy, la marina militare inglese, è stata avvistata mentre scortava due navi russe entrate in acque britanniche, accompagnando ogni nave per più di 500 miglia. La nave di sua maestà ha monitorato lo stato di avanzamento delle navi militari fino a a che non hanno superato le isole britanniche.

La nave da guerra di base a Portsmouth ha scortato le navi da sbarco, Minsk e Alexander Shabalin, seguendole con una sofisticata tecnologia di navigazione. Entrambe le imbarcazioni russe sono utilizzate per spostare carichi militari dalle basi navali del Nord, a quelle nel Mar Nero e nel Mediterraneo. Una nave si stava dirigendo a Nord, l’altro si fa strada a Sud.

La Alexander Shabalin è stata intercettata e pedinata nel Mare del Nord, attraverso lo stretto di Dover e nelle acque Sud Ovest del Canale della Manica. La nave da guerra inglese è stata invitata due volte in un solo mese per scortare navi da guerra russe attraverso il Canale. La nave da atterraggio Minsk era invece sulla via del ritorno dalle acque del Nord Europa quando è stata intercettata dagli inglesi che erano in pattuglia di protezione della pesca nel Mare del Nord.