Renzi a Downing Street incontra Cameron (foto): “Alleati per Europa riformata”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2014 16:18 | Ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2014 16:18

LONDRA – Il primo ministro britannico, David Cameron, ha accolto il premier italiano, Matteo Renzi, a Downing Street, per un incontro bilaterale.

Cameron è andato incontro a Renzi e, dopo una cordiale stretta di mano ed uno scambio di battute, i due premier hanno varcato il portone nero al numero 10 di Downing Street. Cameron, subito dopo l’incontro ha dichiarato: “Matteo ed io abbiamo divergenze, lui è di centro sinistra, io di centrodestra, ma entrambi siamo riformatori: vogliamo riformare l’Europa e conseguire che il Regno Unito rientri in un’Ue riformata. C’e’ un ottima alleanza in questa direzione”.

” Sono ansioso di collaborare con Matteo in questo futuro” ha aggiunto Cameron nel corso della conferenza stampa congiunta  a Downing Street. “L’Europa arranca dietro l’Asia” ed è per questo che “ci devono essere riforme anche a Bruxelles”.

E al premier italiano si è rivolto per sottolineare come “la presidenza italiana sia estremamente importante: Matteo vuole mettere crescita e lavoro come temi centrali e noi concordiamo”, ha aggiunto.

(Foto LaPresse)