Roma-Bayern 1-7: in Brasile i giallorossi diventano la Selecao FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2014 - 00:37 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “La Roma diventa la Selecao e perde 1-7″. Sul sito del quotidiano sportivo brasiliano ‘Lance’ viene presentata così, con questo paragone con il ‘Mineirazo’, la sconfitta interna dei giallorossi contro il Bayern Monaco. Si scrive anche di “un altro massacro tedesco” e si sottolinea come la squadra di Garcia sia stata umiliata da una rivale che aveva nelle proprie file 5 (Neuer, Lahm, Boateng, Müller e Goetze) dei protagonisti della semifinale mondiale di Belo Horizonte.

Viene anche rilevato che “Maicon ha evitato un altro massacro, perchè oggi non ha giocato”. Intanto mentre sul web in Italia si scatena l’ironia dei non romanisti e ci si chiede “E’ la Roma o il Brasile?” sempre in riferimento alla storica sfida del ‘Mineirao’, un altro sito brasiliano, ‘Globoesporte’, rileva che “in perfetto stile Germania, il Bayern travolge la Roma in casa degli italiani”.

Si sottolinea poi che, oltre il risultato finale, è stato identico anche quello di 0-5 al termine del primo tempo. “Il Bayern non ha lasciato respirare i padroni di casa”. L’edizione online di ‘Folha de Sao Paulo’ scrive di “goleada storica” e ricorda che “i campioni del mondo del Bayern hanno ripetuto quanto avevano fatto a nostre spese con la nazionale tedesca”.