HOBART (AUSTRALIA) – In Australia, un obitorio verrà trasformato in hotel. Ad aver avuto l’idea di aprire un hotel nel luogo in cui una volta venivano seppelliti alcuni pazienti psichaitrici è un uomo di affari: a quanto sembra, i futuri ospiti potranno riposare sui tavoli mortuari.
L’obitorio si trova in Tasmania ed è stato inutilizzato per più di dieci anni, dopo che il Willow Court, l’istituto di igiene mentale dell’era coloniale è stato chiuso. A volerlo riutilizzare è Owner Hadyn Pearce, il nuovo proprietario della struttura.
“Ha ancora i suoi tavoli del terrazzo, e qualche frigo a cassetta, è molto bello”, ha detto Pearce che ha acquistato i sette acri dell’istituto qualche anno fa. L’edificio è stato già restaurato: a contenere l’obitorio risalente agli anni ’50 è uno degli edifici.
Racconta Pearce: “Stiamo cercando di mettere in ogni stanza due letti e poi abbiamo tre tavoli mortuari e un frigo che possono essere usati”. Il futuro hotel a quanto pare, avrà solo quattro stanze e , secondo le intenzioni di Pearce dovrebbe aprire nel 2013. Oltre al manicomio – motel, un’altra parte sarà un negozio di antichità, mentre la dependance degli infermieri diventeranno una serie di negozi speciali.