Ufo a Mortegliano? “Alieno sulla strada, ho la foto”, replica: “Bufala”

Pubblicato il 20 Marzo 2012 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA
alieni

La foto del presunto alieno

MORTEGLIANO (UDINE) – La storia era stata ripresa anche da Blitzquotidiano, quell’alieno “avvistato” sulla strada Napoleonica a Mortegliano (Udine) ci aveva incuriosito, ma secondo un ufologo contattato dal Gazzettino sarebbe solo “una trappola”.

Antonio Chiumiento si rivolge direttamente a chi ha scattato la foto invitandolo a smentire e a presentarsi di persona.

La vicenda in questione è quella così ricostruita dal Gazzettino, con tanto di racconto dei due testimoni.

“Ero di ritorno con la mia ragazza da una serata in birreria a Villanova (presumibilmente nell’Udinese, ndr.) quando, appartatomi con la mia ragazza in macchina ci addormentiamo esausti, intorno alle 5 e 45”. Un tonfo li sveglia di soprassalto: l’auto trema e non va in moto, le fronde si muovono, ma non c’è vento.

“Dopo circa 40 minuti ci svegliamo di soprassalto a causa di un tonfo che fa praticamente tremare l’auto, pensavo in un primo momento fosse scoppiata una gomma, quando realizzo che nello spazio antistante e recintato ondeggiano in modo violento alberi e foglie senza motivo né vento. il fenomeno dura diversi minuti, decidiamo di andare via ma invano, l’auto non va in moto”.

“Restiamo chiusi in macchina impotenti, prendo il cellulare per registrare un video ma per difetto del software non si avvia l’applicazione e per errore scatto una foto, lo stupore mio e della mia ragazza quando abbiamo scorto in essa una strana figura…”.